Alberto T.

NOME
Alberto T.

Alberto Tomba

Noto a livello internazionale con il soprannome di -Tomba la Bomba- per lo stile aggressivo in pista e per il carattere estroverso, fu uno dei protagonisti dello sci alpino dal 1986 al 1998, particolarmente nelle specialità dello slalom gigante e dello slalom speciale, e considerato uno dei più grandi specialisti delle prove tecniche di tutti i tempi.
Con cinquanta vittorie complessive in Coppa del Mondo è il quarto sciatore di sempre per numero di successi dopo Ingemar Stenmark, Marcel Hirscher e Hermann Maier. Oltre alle vittorie in Coppa del Mondo, che gli consentirono di conquistare la Coppa assoluta nel 1995 e otto Coppe di specialità, ottenne tra l'altro due ori olimpici in slalom gigante (a Calgary 1988 e ad Albertville 1992, primo atleta a vincere nella stessa specialità dello sci alpino per due edizioni consecutive), l'oro olimpico in slalom speciale a Calgary 1988 e due ori, in slalom gigante e in slalom speciale, ai Mondiali del 1996.


Fonte: wikipedia.it

Consiglio su come inviare la propria foto: guessmyage.it ritaglia e ridimensiona in automatico le foto ricevute per adattarle al formato del sito, per questo motivo, se vuoi che la foto che invii sia visualizzata correttamente, ti consiglio di inviare una foto in cui il volto sia in posizione centrale. Foto molto pesanti potrebbero non essere caricate, se ti capita prova a inviare la stessa foto ma in un formato più piccolo. Se stai utilizzando lo smartphone puoi inviare direttamente un selfie.
* L'età minima e massima attribuita non considera le valutazioni con poche ricorrnze. Es. se una sola persona ha attribuito 99 anni, questa non viene presa in considerazione.