Francesca C.

NOME
Francesca C.

Francesca Cipriani

Cresciuta a Sulmona, i suoi esordi nel mondo televisivo italiano risalgono al 2005, quando debutta come conduttrice e inviata del telegiornale di Onda TV, emittente locale della Valle Peligna.
Nel 2006 acquisisce notorietà partecipando come concorrente alla sesta edizione del reality show Grande Fratello. Dopo questa esperienza, negli anni successivi viene chiamata come ospite e opinionista in varie trasmissioni televisive nazionali. Tra il 2006 e il 2007 è stata conduttrice della rubrica settimanale Show Television di Sky, mentre l'anno seguente ha preso parte a programmi satirici in onda su Sky Show e Comedy Central. Nel 2008 è stata co-conduttrice di Qui studio a voi stadio, programma sportivo dell'emittente locale Telelombardia, quindi ha partecipato al film per la televisione di Canale 5 Finalmente a casa, alla sitcom di Rai 2 Piloti e alla sitcom di Italia 1 Medici miei.
Nell'autunno 2009 ha preso parte come inviata al programma di Canale 5 Domenica Cinque di Barbara d'Urso. Nella primavera 2010, poco dopo aver debuttato nel cinema col film Un neomelodico presidente, ha vinto in coppia con Federico Bianco il reality show di Italia 1 La pupa e il secchione - Il ritorno; nell'autunno 2010 ha poi preso parte, insieme alle altre concorrenti del succitato reality, al programma comico Colorado sempre della stessa emittente.


Fonte: wikipedia.it

Curiosità: In quale regione italiana le persone sono più brave ad indovinare l'età? Grazie a tutti i giocatori di questo sito che si sono registrati inserendo anche la regione di residenza, abbiamo potuto stilare questa curiosa statistica. Ecco la classifica dalle dieci regioni più virtuose:
  1. Puglia: 3 anni e 8 mesi
  2. Lombardia 3 anni e 11 mesi
  3. Marche 4 e 5 mesi
  4. Sardegna 4 anni e 6 mesi
  5. Piemonte 4 anni e 7 mesi
  6. Abruzzo 4 anni e 7 mesi
  7. Veneto 5 anni e 1 mese
  8. Emilia 5 anni e 1 mese
  9. Friuli 5 anni e 2 mesi
  10. Liguria 5 anni e 6 mesi
* L'età minima e massima attribuita non considera le valutazioni con poche ricorrnze. Es. se una sola persona ha attribuito 99 anni, questa non viene presa in considerazione.