Roberto B.

NOME
Roberto B.

Roberto Bolle

All'età di dodici anni entra alla scuola di ballo dell'Accademia Teatro alla Scala. Nel 1990 viene notato da Rudolf Nureyev, che lo sceglie per interpretare il ruolo di Tadzio nell'opera Morte a Venezia, ma il Teatro gli vieta di accettare l'offerta, perché troppo giovane.
Nel 1996 al termine di una rappresentazione di Romeo e Giulietta, viene nominato primo ballerino e i suoi impegni da protagonista, sia in balletti classici sia moderni, si moltiplicano: interpreta molti ruoli per diversi coreografi, collaborando per La bella addormentata, Cenerentola, Don Chisciotte e Il lago dei cigni.
All'estero ha occasione di danzare con il Royal Ballet di Londra, il Balletto nazionale canadese, il Balletto di Stoccarda, lo Staatsoper di Berlino, il Teatro dell'opera di Vienna, il Teatro dell'opera di Monaco di Baviera, il Wiesbaden Festival, il Tokyo Ballet. Tra le ballerine classiche contemporanee italiane, ha danzato con Carla Fracci, Alessandra Ferri, Ambra Vallo, Eleonora Abbagnato.
Consiglio: se sei un utente registrato su questo sito (la registrazione è gratuita) e ti piacerbbe sapere quanti anni dimostri ti consiglio di inserire più foto tue in cui si veda bene il volto, ma di non inserirle tutte insieme. La scelta migliore è di inserirle a distanza anche solo di qualche giorno una dall'altra. In questo modo sarà più difficile che un giocatore si trovi a valutare le tue foto una dopo l'altra. Se dopo aver inserito una foto ed aver ricevuto un numero di votazioni che ritieni soddisfacente, ti rocordo che puoi sempre disabilitare la votazione per la foto oppure rimuovere definitivamente la foto.
* L'età minima e massima attribuita non considera le valutazioni con poche ricorrnze. Es. se una sola persona ha attribuito 99 anni, questa non viene presa in considerazione.