Roberto B.

NOME
Roberto B.

Roberto Bolle

All'età di dodici anni entra alla scuola di ballo dell'Accademia Teatro alla Scala. Nel 1990 viene notato da Rudolf Nureyev, che lo sceglie per interpretare il ruolo di Tadzio nell'opera Morte a Venezia, ma il Teatro gli vieta di accettare l'offerta, perché troppo giovane.
Nel 1996 al termine di una rappresentazione di Romeo e Giulietta, viene nominato primo ballerino e i suoi impegni da protagonista, sia in balletti classici sia moderni, si moltiplicano: interpreta molti ruoli per diversi coreografi, collaborando per La bella addormentata, Cenerentola, Don Chisciotte e Il lago dei cigni.
All'estero ha occasione di danzare con il Royal Ballet di Londra, il Balletto nazionale canadese, il Balletto di Stoccarda, lo Staatsoper di Berlino, il Teatro dell'opera di Vienna, il Teatro dell'opera di Monaco di Baviera, il Wiesbaden Festival, il Tokyo Ballet. Tra le ballerine classiche contemporanee italiane, ha danzato con Carla Fracci, Alessandra Ferri, Ambra Vallo, Eleonora Abbagnato.


Fonte: wikipedia.it

Noi italiani quanto siamo bravi a nidovinare l'età delle persone? Te lo sei mai chiesto? Probabilmente no. Bene, con oltre 50.000 votazioni effettuate, il risultato è che, mediamente, sbagliamo di 5 anni e 10 mesi! Se invece consideriamo solo gli utenti registrati di cui sappiamo anche il sesso ecco i risultati:
  • Gli uomini mediamente sbagliano di 4 anni e 9 mese
  • Le donne mediamente sbagliano di 4 anni e 1 mesi
Si, le donne sono decisamente più brave ad indovinare l'età.
* L'età minima e massima attribuita non considera le valutazioni con poche ricorrnze. Es. se una sola persona ha attribuito 99 anni, questa non viene presa in considerazione.