Emma Marrone

NOME
Emma Marrone

Emma Marrone

Emma Marrone, conosciuta anche come Emma, pseudonimo di Emmanuela Marrone (Firenze, 25 maggio 19xx), è una cantante e produttrice discografica italiana.
Dopo alcune esperienze nell'ambito musicale con diversi gruppi, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e firmando un contratto con l'etichetta discografica Universal Music Group.
Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2011, in coppia con i Modà, conquistando la seconda posizione con il brano Arriverà, e nel 2012 con il brano Non è l'inferno, vincitore di quell'edizione. Nel 2014 è stata scelta, come rappresentante dell'Italia, all'Eurovision Song Contest 2014 con il brano La mia città, classificandosi alla 21esimo posizione. Nel corso della sua carriera ha ricevuto, inoltre, diversi altri riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un TRL Award, 3 MTV Italia Awards, un TeleRatto e 13 Wind Music Awards per le vendite dei suoi album, singoli e live, premiati come dischi d'oro, di platino e multiplatino. Nel corso della sua carriera ha inoltre ricevuto varie candidature agli MTV Europe Music Awards e ai World Music Awards.
Se mentre stai giocando su www.guessmyage.it ti accorgi che una foto non è valida o peggio ancora ha contenuti offensivi o pornografici ti invito a segnalarla cliccando sul pulsante rosso posto sotto la foto stessa. Le foto segnalate sono automaticamnete rimosse dalle votazioni ed in un secondo momento vengono visionate per essere rimosse definitivamente, in caso di segnalazione corretta, o essere riammesse, in caso di segnalazione non corretta. Se non vedi nessuna foto nel riquadro, solitamente questo non dipende dalla mancanza della foto ma dalla lentezza di caricamento della pagina. In questo caso, prima di porcedere segnalando la foto come -non presente- ti invitiamo a attendere qualche secondo per permettere al browser di ultimare il caricamento della pagina.
* L'età minima e massima attribuita non considera le valutazioni con poche ricorrnze. Es. se una sola persona ha attribuito 99 anni, questa non viene presa in considerazione.