Gonzalo Higuain

NOME
Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain

È figlio d'arte: il padre Jorge, ex difensore, ha trascorso quasi per intero la propria carriera in Argentina, tranne un anno nel Brest; Gonzalo nacque nell'omonima città francese proprio nel corso di quell'anno. Ha tre fratelli, Nicolás, Lautaro e Federico; quest'ultimo è anch'egli un calciatore professionista.
È soprannominato El Pipita, nomignolo che trae origine dal soprannome del padre, detto El Pipa. Sua madre, Nancy Zacarías, è una pittrice.
Trascorre i primi mesi della sua infanzia in Francia, quindi fa ritorno in terra argentina poiché il padre viene ingaggiato dal River Plate. All'età di 10 mesi viene ricoverato per venti giorni in ospedale a causa di una meningite fulminante, curata appena in tempo, ed è costretto per diversi anni ad assumere quotidianamente dei medicinali per eliminare ogni traccia della malattia.
Nel 1998 tornò per breve tempo in Francia, quando accompagnò il padre impegnato in una ricerca di giovani talenti per conto dell'allora commissario tecnico della nazionale argentina, Daniel Passarella. Sarebbe stato proprio lo stesso Passarella, otto anni dopo, a concedere al giovane Higuaín una maglia da titolare e l'occasione di mettersi in mostra con il River.


Fonte: wikipedia.it

Come registrarsi. Puoi registrarti inserendo il tuo indirizzo email ed una password oppure usando il login automatico di facebook. Riguardo al login automatico di facebook molti sono diffidenti perché hanno paura che il sito in automatico posti sulla propria pagina facebook o peggio ancora che si appropri di informazioni personali. Non è così, prima ditutto perché facebook ha cambiato le regole da diversi anni a questa parte e poi perché questo sito richiederà a facebook solo le informazioni pubbliche del tuo account. Non chiederà di accedere ai tuoi contatti ne di accedere alla tua timeline.
* L'età minima e massima attribuita non considera le valutazioni con poche ricorrnze. Es. se una sola persona ha attribuito 99 anni, questa non viene presa in considerazione.